DOMANDE FREQUENTI

Dove lavori?  La sede è tra Padova , Venezia e Treviso. Lavoro agevolmente in tutto il Veneto. Mi piace viaggiare e sono disponibile a realizzare video di matrimonio in tutto il mondo!

Quanto prima bisogna prenotare il servizio video? In genere da 6 mesi a un anno prima. Il mio obiettivo è offrire un servizio di qualità quindi prenoto solo pochi matrimoni all’anno. Le date sono perciò  limitate. Prima fate richiesta e più facile è che la data del vostro matrimonio sia disponibile nel mio calendario.

Qual’è la modalità di pagamento? Il pagamento è flessibile e può avvenire nel modo che preferite: Bonifico bancario, contanti, Paypal.

Quanto costa il servizio? Ci sono moltissimi fattori che incidono sul prezzo del servizio. Whitesfilm Wedding Videographer offre dei pacchetti “Tutto incluso” oppure è possibile formulare un preventivo totalmente personalizzato secondo il vostro budget e le vostre esigenze.  E’ molto importante poter scambiare due parole per conoscerci e capire come intendete organizzare il  vostro grande giorno. Se siete lontani o vivete all’estero possiamo parlare anche via skype. Sono sempre disponibile per rispondere a tutte le vostre domande anche prima della prenotazione. Non esitate a contattarmi!

Che tipo di attrezzatura utilizzi? Lavoro con cinecamere professionali  Canon C100 mk2 e HDSLR equipaggiate con accessori professionali sia per la ripresa video che per quella audio. Le riprese sono stabilizzate e  dispongo di equipaggiamento per l’illuminazione in condizioni di scarsa luminosità anche se preferisco sempre di gran lunga lavorare con luce naturale anche per non infastidire gli ospiti.

Lavori con un secondo operatore? In alcuni casi mi avvalgo della collaborazione di un assistente che mi agevola in fase di ripresa e mi aiuta nel trasporto dell’attrezzatura ma nella maggioranza dei casi lavoro da solo. Attrezzatura leggera ed esperienza mi permettono di operare con disinvoltura ed in totale autonomia.

Esegui il montaggio personalmente? Mi occupo personalmente di tutto il lavoro di montaggio e post-produzione. Il mio stile di ripresa va oltre la semplice documentazione dell’evento. Le immagini sono pensate e girate in modo da essere funzionali  al montaggio finale. Il montaggio viene eseguito su postazione Mac Pro di ultima generazione. Effettuo inoltre una color correction sulle immagini del montaggio finale per ottenere un look caldo e cinematografico.

Riprendi sempre i preparativi della sposa e dello sposo? La vestizione della sposa e dello sposo sono due momenti molto importanti. Oltre a rappresentare un ricordo bellissimo di quella giornata le riprese di questi momenti permettono di costruire un montaggio più completo e narrativamente parlando, interessante, ma ovviamente, non sono necessari.  La situazione ideale sia per il videomaker che per il relax degli sposi si presenta quando entrambi si preparano nello stesso luogo (solitamente in hotel) ma faccio il possibile per raggiungere la sposa e lo sposo anche nel caso della classica preparazione nelle rispettive abitazioni.

Dobbiamo prevedere un posto a tavola anche per il videomaker? Solitamente oltre a me c’è anche il fotografo, i musicisti e altri professionisti che necessitano di un semplice piatto caldo per rimanere in forze quindi è buona cosa prevedere un tavolo per lo staff. Personalmente sono sempre in movimento anche durante il pranzo nuziale soprattutto se avete in programma di fare qualche discorso o ringraziamento. In tal caso è però importante che io venga informato con il dovuto anticipo.

Realizzi anche il video “Save the Date” o di Fidanzamento? Il video “Save the Date” è un modo nuovo ed alternativo per annunciare ai vostri amici e parenti la data delle vostre nozze. Non vuole necessariamente sostituire il classico invito cartaceo ma può essere un modo originale per coinvolgere maggiormente i vostri invitati. Solitamente viene realizzato  con un po’ di mesi di anticipo. E’ possibile realizzarlo in molti modi creativi e diversi a seconda del vostro gusto e del vostro stile! Contattatemi e decideremo assieme come progettarlo.

Fornite anche il servizio fotografico? Avete un fotografo di fiducia? Sono abituato a collaborare con fotografi sempre diversi e mi piace poter arricchire il mio bagaglio professionale entrando in contatto con approcci professionali differenti. Durante gli anni ho instaurato rapporti di amicizia con fotografi di talento che stimo molto e con cui mi trovo particolarmente bene . Se avete bisogno anche del servizio fotografico sarete messi direttamente in contatto con loro.

Consegnate tutte le riprese integrali? Si. Su richiesta è possibile avere tutto il girato.

Fornite il filmato anche su BluRay? Si. Su richiesta possiamo fornire il filmato su disco BluRay.

E’ possibile inserire nel filmato musiche scelte da noi? Si, a seconda del servizio scelto se avete uno o più brani che voi amate verranno inseriti in fase di montaggio. Per il montaggio del video Trailer scelgo personalmente un brano da librerie internazionali specializzate.

La cerimonia in chiesa o in comune viene ripresa integralmente? Su richiesta. Il servizio standard prevede la ripresa dei momenti salienti della cerimonia.

 Qual’è il tuo background professionale? Lavoro a tempo pieno nella produzione video, artistica e multimediale. Ho maturato una lunga esperienza nel settore del video promozionale, del videoclip, del reportage e del documentario e questo mi ha permesso di acquisire una buona padronanza sia tecnica che stilistica in fase di ripresa e di montaggio.  Dopo il primo  video di matrimonio realizzato mi sono subito innamorato di questo genere che mi appassiona e mi regala sempre nuove soddisfazioni. Per me ogni matrimonio rappresenta l’occasione per  raccontare una storia d’amore che rende indimenticabile un momento di vita, un ricordo che dura per tutta la vita… e la vita è un film, anzi un Whitesfilm !

Start typing and press Enter to search